public/

''Tra opera e operetta'', grande successo per la Young

Grande successo per il 4° concerto lirico, promosso e organizzato dall’associazione culturale “Young”. L’evento si è tenuto presso il Chiostro di San Domenico, lo scorso 8 ottobre. Due i generi musicali trattati: opera e operetta. L’opera incentrata sull’aspetto canoro dell’esibizione, l’operetta accorda, invece, maggior importanza all’elemento musicale; entrambi i generi convergono per una spiccata rappresentazione teatrale.

In scaletta ben 15 brani, interpretati e musicati magistralmente da Grazia D’Onghia voce soprano, Vito Cannillo tenore, Rosa Tinelli violoncello, Angela Manzari piano e Roberto Rizzi violino. Tra le opere, anche celebri arie quali La donna è mobile tratta dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, Nessun Dorma dalla Turandot di Puccini e Libiam nei lieti calici, un brindisi accorato, particolarmente apprezzato dal pubblico. Passando all’operetta, tra i brani che più hanno coinvolto il pubblico: Spesso a cori e picche e O cin ci là. Le potenzialità vocali e musicali degli interpreti hanno ancora una volta conquistato il pubblico.

L’iniziativa è stata finanziata grazie al contributo determinante degli sponsor e del senatore Piero Liuzzi, sempre solerte a promuovere l’arte e il talento made in Noci. “Auspico che si crei una rete con i territori limitrofi perché si possa parlare di questo evento a più ampio respiro. La musica lirica è una splendida realtà e che possa annoverare tra le sue interpreti due concittadine mi riempie di gioia” ha commentato il senatore, intervenuto nel corso della serata.

Ancora ringraziamenti da parte del presidente Young, Anastasio Mottola “Sono felice che abbiate apprezzato questo concerto, scoprirvi sempre così numerosi è davvero un piacere. Oltre a ringraziare il senatore Liuzzi che ha voluto contribuire personalmente e in maniera discreta a far sì che tutto questo potesse concretizzarsi, ringrazio la stampa locale sempre puntuale nel seguire gli eventi in programma.” Sebbene l’evento fosse inserito nel calendario eventi “Estate in collina” e godesse del patrocinio dell’amministrazione comunale, in sua rappresentanza non ha presenziato alcuno.

La serata è stata presentata dalla giornalista Maura Carrelli.

Info notizia

10 ottobre 2016

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia